Procedura di reso 


Per poter effettuare il reso di un prodotto, occorre innanzitutto verificare che si rientri nelle politiche di reso definite di seguito. Per alcuni tipi di prodotti il reso potrebbe non essere consentito.

Può scegliere una di queste due modalità:


Richiesta di Reso tramite il nostro Sito seguendo i passaggi seguenti:

1. Una volta effettuato l'accesso nella sua area riservata, apra la pagina “Storico degli ordini” dove sono riepilogati tutti gli ordini effettuati.
2. Individui nell’elenco degli ordini quello relativo al prodotto che vuole restituire e clicchi sul pulsante dettagli. La procedura di reso potrà essere avviata solo se lo stato dell’ordine si trova in “consegnato”.
3. Nel dettaglio dell’ordine selezioni con una spunta il prodotto o i prodotti che vuole restituire. Nel caso si stia avvalendo del diritto di recesso occorre indicarlo esplicitamente, anche senza fornire nessuna motivazione. Nel caso di sostituzione del prodotto deve indicare la motivazione (taglia errata, difetto evidente, ecc). Può inserire questi dati nella casella di testo. Infine clicchi su “Fai una nota di restituzione”.
4. Al passaggio successivo verrà mostrato il riepilogo del reso con lo stato in “Attesa di approvazione”.
5. A questo punto attenda comunicazione da parte nostra che le conferma l'accettazione della sua richiesta di reso. Riceverà anche una e-mail con tutte le indicazioni su come imballare e rispedire il prodotto

Richiesta di Reso tramite invio di Raccomandata A/R:

1. Invii a mezzo raccomandata A/R una richiesta esplicita di esercizio del suo diritto di recesso al seguente indirizzo:
Renolfi Snc Via Figoli 9, Oristano 09170


Può utilizzare questo modulo tipo ma non è obbligatorio:

Modulo di recesso tipo
Destinatario:
Renolfi Snc Via Figoli 9, Oristano 09170

Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
- Ordinato il (*) / ricevuto il (*)
- Nome del/dei consumatore(i)
- Indirizzo del/dei consumatore(i)
- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
- Data
(*) Cancellare la dicitura inutile. "
2. A questo punto attenda comunicazione da parte nostra che le conferma l'accettazione della sua richiesta di reso. Riceverà anche una e-mail con tutte le indicazioni su come imballare e rispedire il prodotto

Condizioni di reso e garanzia

Diritto di recesso


Lei può avvalersi del diritto di recesso come da Codice del Consumo, che prevede l’esercizio di tale diritto, senza indicarne le ragioni, entro e non oltre i 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso


Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, ad eccezione dei i costi di restituzione, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni ed effettuato solo a seguito di verifica dell’integrità del bene.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a Renolfi Snc Via Figoli 9, Oristano 09170 senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.


I costi diretti (gestione e spedizione) della restituzione dei beni saranno a suo carico, per un costo di € 10,00 .

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Garanzia


Agli acquisti effettuati sul nostro sito si applicano le norme di legge in materia di garanzia, incluse, se applicabili le norme previste dal Codice di consumo in materia di garanzia.

Sostituzioni


La sostituzione per errato acquisto, è prevista solo una volta, salvo casi particolari da valutare a nostra discrezione, sempre fatta salva la verifica dell’integrità del bene reso. In ogni caso il bene dovrà essere rinviato con un imballo che lo protegga da eventuali danni causati dalla manipolazione del corriere a cui è affidata la spedizione, i danni causati da un errato imballaggio del bene con conseguente perdita o distruzione dello stesso sono a carico dell’acquirente. Per la sostituzione in caso di difetto di conformità o di fabbricazione valgono le norme in materia di garanzia previste dal Codice di consumo, e dallo stesso produttore. Il costi diretti della restituzione in caso di prodotto difettoso sono a nostro carico.